22.03.2021

Dal 23 marzo al via le domande per il diritto allo studio per l'a.s. 2020/2021

Le famiglie residenti in Friuli Venezia Giulia con figli in età scolare possono inoltrare domanda ad ARDiS - Agenzia regionale per il diritto allo Studio - per le seguenti forme di contribuzione regionale per l'a.s. 2020/2021.

Dal 23 marzo ore 10.00 e fino al 12 maggio ore 16.00 è possibile compilare le domande online per richiedere il contributo Dote scuola a favore degli studenti iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria. La domanda per il contributo Dote scuola è funzionale anche alla richiesta di borsa di studio statale.

Sempre dal 23 marzo al 12 maggio è possibile richiedere i contributi per l'abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza per gli studenti delle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado. 

Entro fine marzo sarà, inoltre, disponibile online la modulistica per richiedere l'abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate, ossia istituzioni pubbliche e private idonee all’erogazione dei servizi abitativi a favore degli studenti universitari, che offrono servizi di ospitalità anche agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Accedendo ai link di seguito riportati sono disponibili ulteriori informazioni per ciascun intervento contributivo e i link o l'eventuale modulistica per presentare domanda di contributo.

Dote scuola

Borsa di studio statale

Contributi frequenza scuole paritarie

Contributi per ospitalità studenti

ALLEGATI


Immagine scheda