26.10.2021

BORSE DI STUDIO A.A. 2021/22: PER IL 29 OTTOBRE SI PREVEDE LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE, TEMPI RIDOTTI PER EVENTUALI RICORSI. NELL'AREA PERSONALE GIA' DISPONIBILI LE SITUAZIONI ISEE

Si avvisano gli interessati che, orientativamente, il 29 ottobre verranno pubblicate le graduatorie provvisorie dei beneficiari delle borse di studio per l’a.a. 2021/22. Si informa che è già disponibile nella propria area personale la situazione relativa alla dichiarazione ISEE. Si consiglia agli studenti di prendere visione quanto prima di tale situazione per provvedere, se possibile, ad una sua regolarizzazione  e presentare eventuali istanze entro i termini che verranno resi noti contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie. Si anticipa che quest’anno, per esigenze straordinarie di contabilità, i tempi per presentare eventuali ricorsi saranno molto ridotti.

Per agevolare chi non trovasse già da ora, nella propria area personale, esito positivo alla dichiarazione ISEE, si riportano di seguito le casistiche dei principali problemi che si potrebbero verificare.

1. un errore di digitazione del numero di protocollo ISEE: in tal caso basta inserire on line il numero di protocollo corretto.

2. il numero del protocollo ISEE indicato on line si riferisce ad un ISEE  ordinario anziché ad un ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario: in tal caso è necessario attivarsi urgentemente per ottenere un nuovo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario;

3. il numero del protocollo ISEE indicato on line non è riferito al richiedente: in tal caso è necessario attivarsi urgentemente per ottenere un nuovo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferito al richiedente.

ATTENZIONE: per gli studenti che hanno ottenuto l’ISEE presso uno dei CAF convenzionati (in quanto non residenti in Italia o con redditi all’estero) non è necessario procedere a questo controllo nella propria area personale poiché i dati dell’ISEE parificato vengono inviati direttamente dai CAF convenzionati agli uffici ARDIS.

ALLEGATI


Immagine scheda