15.11.2021

Dal 1° dicembre a Trieste al via gli incontri psico-educativi per supportare gli studenti universitari

INSIEME

Spazio Psicologico online

 

Le parole “studio, esami, università” ti fanno salire l’ansia? Ci sono alcuni aspetti della vita universitaria e non, relazioni e/o convivenze difficili che fatichi a gestire? Ti senti bloccato e non sai che direzione prendere? A volte morale ed autostima te li ritrovi sotto i tacchi?  In generale è un momento difficile? Ti piacerebbe riuscire finalmente a dire quel NO, che spesso rimane solo nella tua mente?

Per questo ed altro, dal 1 dicembre tornano gli incontri Psico-educativi di gruppo, questa volta in modalità online con cadenza bimensile dalle 17:30 alle 19:00 circa.

Si parlerà ad esempio di emozioni/pensieri, autostima, relazioni interpersonali, capacità assertive, bisogni/desideri e tanto altro ancora.

Attraverso il gruppo si possono condividere esperienze, sperimentare il non giudizio, l’accettazione e l’accoglienza. Può essere una base sicura per consapevolizzare difficoltà e bisogni, un luogo dove non sentirsi estranei o diversi ed iniziare a porre le radici di un cambiamento.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Sportello Psicologico

di via Gozzi 5 Trieste

Dott.ssa Alessandra Scarcia

3392966291 (lun-ven 9-17)

psicologo.trieste@ardiss.fvg.it

ALLEGATI


Immagine scheda