24.08.2020

Bando unico 2020/2021- Graduatorie provvisorie posti alloggio per studenti iscritti ad anni successivi al primo

Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione dei posti alloggio agli studenti iscritti ad anni successivi al primo per l'a. a. 2020/2021

 

1.             ACCESSO ALLA GRADUATORIA

Gli studenti possono consultare l’esito della domanda online nella graduatoria provvisoria accedendo ai SERVIZI ONLINE ARDISS, tramite la funzione "Esito graduatorie" presente nel fascicolo personale.

La graduatoria in formato pdf (Allegato SUB A TS-Allegato SUB A UD) è anche disponibile e visionabile sul sito: lo studente è indentificato con il codice utente, che è il numero posto in alto a destra accanto al nome nel suo fascicolo personale, al posto del nominativo.

2.             ISTANZE DI RIESAME 

Lo studente che ritiene non esatto l’esito della graduatoria provvisoria che lo riguarda deve presentare istanza di riesame, come previsto dall’art.9 del Bando per l’a. a. 2020/2021, utilizzando il modulo pubblicato con questo avviso.

Il modulo di istanza di riesame compilato e firmato, va trasmesso all’indirizzo ardiss@certregione.fvg.it perentoriamente entro il 27 agosto 2020.

 

Si precisano i significati delle seguenti note relative all’esito dei controlli sul requisito di reddito:

 

-        NON IDONEO - Protocollo INPS non dichiarato (999999999) o Reddito NON individuato (999999999)

 

Non è stato inserito il numero di protocollo nell’apposita sezione online oppure non sono stati comunicati dal CAF convenzionato presso il quale lo studente si è rivolto per ottenere l’ISEE universitario parificato i dati reddituali e patrimoniali a lui riferiti e quindi l’esito in graduatoria è non idoneo.

Lo studente dovrà caricare con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e presentare istanza di riesame entro il 27 agosto 2020.

Se lo studente si è rivolto ad un CAF Convenzionato dovrà presentare l’istanza di riesame entro il termine sopra indicato, specificando il CAF convenzionato al quale si è rivolto.

 

-        NON IDONEO - Attestazione ISEE NON riferita al richiedente

 

Il numero di protocollo INPS inserito è di una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non riferita allo studente che ha richiesto il beneficio quindi lo studente risulta in graduatoria non idoneo. Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad un ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del nucleo (fratello /sorella) ma non per il richiedente.

Lo studente dovrà ottenere una nuova attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito, caricare il protocollo INPS della stessa con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo INPS entro il termine del 27 agosto 2020.

 

-        NON IDONEO - Tipo ISEE presentato non conforme (ISEE ordinario)

 

Il numero di protocollo INPS si riferisce ad una attestazione ISEE non valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario quindi lo studente risulta in graduatoria non idoneo, con dati del reddito non individuati.

Lo studente dovrà ottenere una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito, caricare il protocollo INPS della stessa con l'apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo INPS entro il termine del 27 agosto 2020.

Qualora lo studente abbia inserito un ISEE ordinario di tipo corrente e risulta non idoneo in graduatoria, deve inviare una istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo INPS entro il termine sopra indicato.

 

-        IDONEO - ISEE con annotazioni

il numero di protocollo ISEE inserito online si riferisce ad una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).

L’interessato è considerato idoneo, ma deve regolarizzare quanto prima la propria posizione.
Per farlo deve verificare quali sono i dati che non ha dichiarato o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’Inps ed ottenere una nuova attestazione ISEE. Successivamente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo INPS della nuova attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

 

ATTENZIONE:

l’inserimento del protocollo INPS con la funzionalità Comunicazione dati ISEE nei Servizi online, deve essere fatta entro la stessa scadenza fissata per la presentazione delle istanze di riesame.

Gli studenti che devono inserire un nuovo protocollo ISEE in sostituzione del precedente ISEE con annotazioni, devono farlo quanto prima per evitare eventuali revoche del beneficio assegnato, con richiesta di pagamento della retta per il periodo di fruizione del posto alloggio in Casa dello Studente, determinato da mancanza del requisito di reddito.

 

L’esito delle istanze di riesame viene reso noto con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

 

3.     ISCRIZIONE UNIVERSITÀ/CONSERVATORIO/ACCADEMIA/ITS

Lo studente che non si è ancora iscritto all’Università/Conservatorio/ITS e all’Accademia deve provvedere all’iscrizione entro i termini previsti dalle singole istituzioni.