SONO STATE APPROVATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DI BORSA DI STUDIO A.A. 2021/2022.
Puoi consultare l’esito della tua domanda online di borsa di studio:
2. ESITI NELLA GRADUATORIA PROVVISORIA
Nella graduatoria provvisoria potrai trovare come risultato:
Solo nelle graduatorie definitive saranno indicati i beneficiari della borsa di studio.
3.ISTANZE DI RIESAME
Se vuoi correggere la tua domanda online o ritieni non esatto l’esito della graduatoria provvisoria devi presentare istanza di riesame, come previsto dall’art. 9 del Bando per l’a. a. 2021/2022.
Per presentare istanza di riesame devi utilizzare il modulo ISTANZA DI RIESAME TRIESTE o UDINE (in base alla tua sede di studio) che devi inviare a ardis@certregione.fvg.it entro il giorno 8 novembre 2021.
L’esito delle istanze di riesame viene reso noto con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
4. SIGNIFICATI DELLE PIÙ FREQUENTI NOTE RELATIVE ALL’ESITO DEI CONTROLLI SUL REQUISITO DI REDDITO:
Non hai inserito il numero di protocollo nell’apposita sezione online oppure il CAF convenzionato al quale ti sei rivolto per ottenere l’attestazione ISEE universitario parificato non ha comunicato i tuoi dati reddituali e patrimoniali alla nostra Agenzia.
In questo caso:
Il numero di protocollo INPS che hai inserito si riferisce a un’attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non riferita a te, quindi risulti in graduatoria non idoneo.
Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad un ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del tuo nucleo (fratello /sorella) ma non per te.
In questo caso:
entro il giorno 8 novembre 2021 dovrai ottenere una nuova attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferito a te, caricare il relativo protocollo INPS con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione del protocollo INPS corretto.
Il numero di protocollo INPS che hai inserito online si riferisce ad un’attestazione ISEE non valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, quindi risulti in graduatoria non idoneo.
In questo caso:
Il numero di protocollo ISEE che hai inserito online si riferisce ad una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).
Sebbene tu sia considerato idoneo, devi regolarizzare quanto prima la tua situazione.
In questo caso:
devi verificare quali siano i dati che non hai dichiarato, o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’Inps, ed ottenere una nuova attestazione ISEE; dovrai caricare il protocollo della nuova attestazione ISEE con la funzione “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online.
ATTENZIONE:
devi inserire i dati del protocollo INPS con la funzionalità “Comunicazione dati ISEE” nei Servizi online entro la stessa scadenza fissata per la presentazione delle istanze di riesame, quindi entro il giorno 8 novembre 2021.
Se non ti sei ancora iscritto all’Università/Conservatorio/ITS o all’Accademia devi provvedere all’iscrizione entro i termini previsti dalle singole istituzioni, come indicato all’art. 4.1 del bando unico per i benefici regionali per l’a.a. 2021/2022.
Considerato che il termine per la comunicazione dei dati del contratto di locazione è stato prorogato alle ore 13.00 del 05 novembre 2021 lo status di fuori sede e pendolare potrà essere determinato in via definitiva solo a seguito dell’istruttoria delle informazioni inserite online entro tale scadenza.
Si ricorda che per essere considerati fuori sede è necessario, oltre ad essere residenti in un comune indicato nel bando come comune FUORI SEDE (Allegato 1), prendere alloggio a titolo oneroso presso la sede del corso di studio.
A titolo esemplificativo se la sede del corso di studi è Trieste non potrà essere valutato, per ottenere la borsa di studio da fuori sede, il contratto di locazione per un immobile ubicato a Udine e viceversa.