All'Università di Trieste ritorna con tre giornate dedicate, il 27, 28 e 29 aprile 2022, la grande manifestazione di Porte Aperte per le lauree magistrali in modalità mista, in presenza e contemporaneamente anche a distanza, per consentire la massima partecipazione degli studenti. Il 27 Aprile si presenteranno i corsi dell'Area delle Scienze Sociali e Umanistiche, il 28 Aprile sarà la volta dei corsi dell'Area Tecnologica Scientifica e il 29 Aprile di quelli dell'Area delle Scienze della Vita e della Salute.
L'occasione sarà preziosa per assistere anche alle presentazioni dei corsi di nuova attivazione per il 2022-23 in: Scienze per l'ambiente marino e costiero e Geophysics and geodata oltre che per incontrare i docenti e gli studenti di tutti i corsi magistrali.
Durante le tre giornate dell'evento il personale ARDiS sarà disponibile per dare tutte le informazioni relative a borse di studio, tasse universitarie, case dello studente, collegio di merito Luciano Fonda, vivere a Trieste collegandosi a distanza all' Aula virtuale UniTS Orienta. Ogni giorno alle 9.00 ci sarà una presentazione in lingua italiana e alle 11.00 in lingua inglese per gli studenti internazionali.
La partecipazione di ARDiS avviene, in date concordate con l'Università, nell'ambito delle Giornate nazionali dell' ANDISU, l'Associazione degli organismi per il diritto allo studio universitario programmate in tutta Italia per i giorni 20-22 aprile 2022, info in questa pagina.
Per accedere alle presentazioni (in presenza o a distanza) e all'Aula virtuale UniTS Orienta la prenotazione è obbligatoria indicando la modalità con cui si intende partecipare a questo link.
Per ogni informazione ci si può rivolgere a questi recapiti:
Unità di Staff Orientamento
mail orientamento@units.it
tel. + 39 040 3473787, 040 558 3261