Il Comitato “Sport cultura e solidarietà” ha bandito il concorso “La Cultura Sociale e Solidale Vista dai Giovani” che intende coinvolgere e sensibilizzare in modo concreto la comunità e specialmente il mondo dei giovani nei confronti della cultura sociale e solidale, del volontariato, della cittadinanza attiva, dando un contributo di proposte alle istituzioni e alla società civile nella realizzazione di progetti integrati sostenibili, partecipati e condivisi.
Soggetti coinvolti
Al concorso possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della Regione Friuli Venezia Giulia.
Argomenti
I partecipanti dovranno realizzare un lavoro originale ispirato alle seguenti tracce:
a) Temi Monografici “Ambiente -Sport e Solidarietà”
b) Testo Illustrato “La Favola della solidarietà”
c) Video “Tecnologia-Ambiente”
Riconoscimenti
I premi consistono in buoni acquisto per ciascuna categoria di elaborati. In palio complessivamente buoni per 1350 euro per le categorie di lavori a) e b) e 700 euro per la categoria c)
Invio dei materiali
I materiali prodotti dovranno pervenire entro il 30 novembre e potranno essere inviati solo in formato digitale (PDF) via mail, unitamente ad una breve accompagnatoria. Nei video inviati deve essere riportato il nome della scuola, la classe e/o i nominativi dei singoli che lo hanno realizzato ed il titolo del video.
L'invio della Cedola e dei materiali viene indirizzato al Comitato Organizzatore:
Comitato Sport Cultura Solidarietà
Via Ipplis, 6 - 33100 Udine
info@sportculturasolidarieta.org - tel. 0432 42849
Si allegano il regolamento, la cedola di partecipazione da inviare agli organizzatori e un vademecum per la realizzazione del video