28.10.2022

AVVISO ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGIO PER STUDENTI CON REQUISITI DI SOLA ISCRIZIONE EX ART. 37 DEL BANDO ARDIS PER L’A.A. 22/23

A seguito delle assegnazioni di posto alloggio agli studenti in possesso dei requisiti di reddito e di merito nonché delle rinunce pervenute sino alla data di pubblicazione del presente avviso, tenuto conto delle riserve per gli studenti in mobilità internazionale incoming e delle limitazioni adottate da ARDiS in materia di contenimento Covid-19, risultano ancora disponibili:

  • PER GLI STUDENTI AFFERENTI LA SEDE OPERATIVA DI TRIESTE:

Alloggi GORIZIA (Casa dello Studente di Palazzo de Bassa)

n. 09 posti alloggio delle seguenti tipologie:

- 2 posti in stanza singola con bagno privato;

- 1 posto in stanza doppia ad uso singolo con bagno privato;

- 6 posti alloggio in stanza doppia, assegnabili in base al principio di non promiscuità;

  • PER GLI STUDENTI AFFERENTI LA SEDE OPERATIVA DI UDINE:

Alloggi GORIZIA (Casa dello Studente di Palazzo de Bassa)

n. 10 posti alloggio delle seguenti tipologie:

- 10 posti in stanza singola con bagno privato;

 

Possono inoltrare domanda per un posto alloggio afferente alla sede del proprio corso di studi, gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2022/2023 alle Università ed ai Conservatori di Trieste e Udine (corsi di studi triennali, magistrali o a ciclo unico).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda andrà presentata necessariamente on-line dal sito Ardis all’indirizzo: www.ardis.fvg.it

Gli studenti richiedenti, per perfezionare la domanda di assegnazione, dovranno poi compilare e firmare l’apposito modulo disponibile sul sito Ardis, apporre una marca da bollo di € 16,00, ed inviare una copia scansionata, assieme ad un valido documento d’identità, all’indirizzo alloggi.trieste@ardis.fvg.it oppure alloggi.udine@ardis.fvg.it in base alla sede di riferimento.

L’originale della domanda cartacea dovrà essere consegnato al momento dell’ingresso nella Residenza Ardis.

Il termine per la presentazione della domanda online è il giorno 08/11/2022.

Il termine ultimo di invio del modulo cartaceo bollato è il giorno 15/11/2022.

Il mancato invio del modulo cartaceo nel termine previsto comporta l’esclusione dalla possibilità di concorrere all’assegnazione dell’alloggio.

 

ASSEGNAZIONI 

I posti alloggio saranno assegnati ai richiedenti secondo le modalità previste dal Bando unico per l’attribuzione dei benefici regionali a.a. 2022/2023, Articolo 37 – Studenti con requisito di sola iscrizione. Le domande valide, eccedenti i posti a disposizione, verranno considerate utili per l’assegnazione di ulteriori posti che si rendessero disponibili nel corso dell’anno accademico.

Le assegnazioni dei suddetti posti alloggio verranno effettuate d’ufficio.

L’assegnazione può riguardare al massimo il periodo intercorrente dalla data di ammissione fino al 31 luglio 2023, termine di assegnazione previsto dal Bando unico.

La durata minima della permanenza è di 2 mesi consecutivi.

Nel caso in cui si rendesse necessario stilare apposite graduatorie, le stesse verranno pubblicate sul sito Ardis.

Gli studenti che risulteranno beneficiari di uno dei suddetti posti alloggio riceveranno specifica comunicazione via mail.

Si ricorda che ogni assegnatario è tenuto al rispetto delle norme contenute nel Regolamento Ardis per la fruizione del servizio abitativo presso le Case dello Studente nonché di ogni altra disposizione relativa alle case dello studente adottata da ARDIS.

 

RETTE E CAUZIONI

Le tariffe alloggio mensili sono riportate all’art 37.3 del citato Bando Ardis e nello specifico:

-        stanze singole con bagno privato Euro 231,00 mensili;

-        stanze doppie Euro 200,00 mensili.

In caso di assegnazione dopo il giorno 15 del mese la retta è corrisposta per metà importo. In caso di rinuncia dell’alloggio entro il giorno 15 la retta è ugualmente dovuta per metà importo.

La retta alloggio va pagata entro il giorno 5 del mese di riferimento, indicando come causale il mese cui la retta si riferisce, avvalendosi del sistema di pagamento PagoPA.

A seconda della sede ARDIS di riferimento vanno utilizzati i seguenti link:

Sede di Trieste

https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedets

Sede di Udine

https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedeud

Altre modalità di pagamento sono disponibili nella sezione pago PA presente sul sito www.ardis.fvg.it.

Fa eccezione la retta relativa al primo mese dopo l’ammissione, il cui versamento deve avvenire entro 5 giorni dalla data di ammissione.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali raccolti per le finalità di cui al presente avviso avviene nel rispetto delle disposizioni del Regolamento europeo 27 aprile 2016, n. 679 (GDPR).

Il Titolare del trattamento dei dati personali è l’Agenzia regionale per il diritto allo studio- ARDIS, in persona del Direttore generale (tel. +39 040 3595326/328; e-mail: direzione@ardis.fvg.it; PEC: ardis@certregione.fvg.it).

L’informativa completa è disponibile in questa pagina.