29.08.2024

Pubblicazione Graduatorie definitive per l’assegnazione dei posti alloggio per l'a. a. 2024/2025 agli studenti iscritti ad anni successivi al primo

 

ACCESSO ALLA GRADUATORIA DEFINITIVA

Si può consultare l’esito della domanda online di posto alloggio per gli iscritti ad anni successivi:

- accedendo alla propria area riservata denominata “Sportello studente” presente in SERVIZI ONLINE, tramite la funzione "Esito graduatorie"

- visionando i file in formato pdf (Decreto 1603 del 29/08/024 Allegato C TS - Allegato D UD) pubblicati in questa pagina con il codice utente (non con il nome e cognome), che corrisponde al numero in alto a destra accanto al nome nella propria area personale dei servizi online.

Si ricorda che nelle graduatorie definitive, in funzione dei posti alloggio effettivamente disponibili, vengono individuati come “beneficiari” gli studenti che ottengono il posto alloggio.

Gli studenti “idonei” nelle graduatorie definitive sono gli studenti che, pur avendo i requisiti del bando di concorso, non ottengono il posto alloggio, salvo scorrimenti delle graduatorie.

 

BENEFICIARIO DEL POSTO ALLOGGIO

Il beneficiario di posto alloggio troverà nella propria area riservata, denominata “Sportello studente” dei SERVIZI ONLINE, l’esito della graduatoria, l’indicazione della Casa dello studente con il numero della stanza, la data e l’orario programmati per l’ammissione.

Gli studenti beneficiari in graduatoria devono presentarsi alla Portineria della casa dello studente assegnata nella giornata di ammissione indicata all’interno della propria area riservata muniti di:

1. fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento in originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto o altro documento d'identità riconosciuto;

2. attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35 del vigente Bando;

3. una fototessera.

La mancata esibizione dei documenti di cui ai punti 1 e 2 comporta l’impossibilità di accedere all’alloggio.

Lo studente beneficiario che non si presenta per prendere possesso dell’alloggio nella data programmata, decade dal beneficio del posto alloggio a meno che non invii il modulo di ammissione posticipata nei modi e tempi previsti dall’art. 31 del sopracitato Bando.

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE POSTICIPATA

Tutti gli studenti risultati beneficiari che, a qualsiasi titolo, non possono prendere possesso dell’alloggio assegnato nella data riportata nella propria area riservata denominata “Sportello studente” dovranno inviare all’indirizzo alloggi.trieste@ardis.fvg.it oppure alloggi.udine@ardis.fvg.it in base alla sede di riferimento, il modulo di ammissione posticipata disponibile in allegato al presente avviso, corredato obbligatoriamente dall’attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35, perentoriamente entro il giorno di ammissione previsto dal calendario. I moduli di ammissione posticipata non corredati dell’attestazione di versamento del deposito cauzionale non saranno presi in considerazione. Il mancato invio del modulo con gli allegati previsti comporta la decadenza dal beneficio.

Gli studenti assegnatari di posto alloggio presso l’ex Ospedale Militare che intendono fare un ingresso posticipato devono inviare alla casella info.trieste@joivy.com apposita comunicazione entro il giorno di ammissione calendarizzato, allegando l’attestazione di versamento del deposito cauzionale e della prima mensilità. Il mancato invio entro il termine, corredato dai relativi allegati, comporta la decadenza dal beneficio.

Dopo aver presentato il modulo di ammissione posticipata il beneficiario dovrà presentarsi, comunque non oltre 1 mese dalla data di ammissione originariamente programmata, salvo casi di forza maggiore debitamente documentati o di partecipazione a programmi di mobilità internazionale, alla portineria della Casa dello studente di assegnazione per sottoscrivere l’atto di accettazione e la relativa documentazione. La mancata presentazione alla Portineria entro il termine sopraindicato comporta la decadenza dal beneficio e l’obbligo di pagamento della prima mensilità.

 

IDONEITÀ AL POSTO ALLOGGIO

Nei giorni immediatamente successivi alle assegnazioni, l’idoneo non beneficiario in graduatoria definitiva potrà, in base alla sua posizione in graduatoria, essere inserito nella graduatoria di scorrimento che sarà pubblicata per l’assegnazione dei posti alloggio eventualmente rimasti disponibili per rinuncia o decadenza da parte dei beneficiari.

 

DECADENZA DAL BENEFICIO

Il beneficiario di posto alloggio che non si presenterà nel giorno programmato per l’ammissione o entro il termine massimo previsto per l’ammissione posticipata (avendo inviato il modulo di ammissione posticipata entro il termine) sarà dichiarato decaduto dal beneficio del posto alloggio.

 

RINUNCIA DEL BENEFICIO

La mancata accettazione del posto alloggio assegnato d’ufficio comporta la rinuncia al beneficio stesso per l’anno accademico di riferimento.

Lo studente beneficiario non più interessato all’alloggio può rinunciare allo stesso utilizzando l’apposita funzione “Rinuncia al posto alloggio” disponibile nella propria area riservata dei servizi online.