01.10.2024

Residenza di Gemona: pubblicato l'elenco dei beneficiari di posto alloggio con requisito di sola iscrizione

Sono stati approvati gli elenchi degli studenti idonei che saranno assegnatari per l'a.a. 2024/2025 del posto alloggio con requisito di sola iscrizione presso la Casa dello Studente di Gemona del Friuli in quanto ne hanno fatto richiesta on line entro le ore 13.00 del 06/09/2024 ai sensi dell'art. 38 del bando unico per l'attribuzione dei benefici regionali e hanno perfezionato la domanda entro la data di scadenza del 12/09/2024, prorogata al 26/09/2024, inviando la scansione bollata della domanda on line all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it. Gli elenchi sono disponibili in allegato a questa pagina.

L’ammissione avverrà domani 02/10/2024 dalle ore 09:30 alle ore 16:30 contestualmente all’ingresso degli studenti meritevoli carenti o privi di mezzi individuati con apposite graduatorie. Si ricorda che l’ammissione è subordinata all’esibizione di un documento di identità e della ricevuta del versamento del deposito cauzionale secondo gli importi le modalità indicate all’articolo 35 del “Bando unico per la concessione dei benefici regionali”.

Gli studenti di cui ai presenti elenchi devono presentarsi alla Portineria della casa dello studente assegnata nella giornata  del 2 ottobre 2024 muniti di:

  1. fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento in originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto o altro documento d'identità riconosciuto;
  2.  attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35 del vigente Bando;
  3. una fototessera.

La mancata esibizione dei documenti di cui ai punti 1 e 2 comporta l’impossibilità di accedere all’alloggio.

Lo studente che non si presenta per prendere possesso dell’alloggio nella data programmata, decade dal beneficio del posto alloggio a meno che non invii il modulo di ammissione posticipata nei modi e tempi previsti dall’art. 31 del Bando unico per i benefici regionali.

PROCEURA DI AMMISSIONE POSTICIPATA

Gli studenti che, a qualsiasi titolo, non possono prendere possesso dell’alloggio assegnato nella data del 2 ottobre 2024 devono inviare all’indirizzo alloggi.udine@ardis.fvg.it in base alla sede di riferimento, il modulo di ammissione posticipata disponibile in allegato al presente avviso, corredato obbligatoriamente dall’attestazione di versamento del deposito cauzionale di cui all’art. 35, perentoriamente entro il 02/10/2024.

I moduli di ammissione posticipata non corredati dell’attestazione di versamento del deposito cauzionale non saranno presi in considerazione. Il mancato invio del modulo con gli allegati previsti comporta la decadenza dal beneficio.

Dopo aver presentato il modulo di ammissione posticipata il beneficiario dovrà presentarsi, comunque non oltre 1 mese dalla data di ammissione originariamente programmata, salvo casi di forza maggiore debitamente documentati o di partecipazione a programmi di mobilità internazionale, alla portineria della Casa dello studente di assegnazione per sottoscrivere l’atto di accettazione e la relativa documentazione. La mancata presentazione alla Portineria entro il termine sopraindicato comporta la decadenza dal beneficio e l’obbligo di pagamento della prima mensilità.