14.02.2025

Il 19 febbraio apre il servizio di consulenza psicologica nella sede di Udine. Al momento è destinato agli studenti dell' Accademia di Belle Arti

Mercoledì 19 febbraio apre il servizio di consulenza psicologica presso la sede di viale Ungheria 47 di Udine.
Il servizio, previo appuntamento, offre uno spazio di informazione, prevenzione, consulenza e sostegno psicologico. Favorisce l’attivazione e lo sviluppo delle risorse necessarie per affrontare in modo più adeguato e più efficace momenti di criticità e disagio che potrebbero compromettere la motivazione allo studio, le relazioni sociali e familiari, l'affettività, la sessualità, l'identità.

Al momento il servizio è aperto agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ma in futuro non si esclude di estenderlo a studenti di altri istituti di formazione superiore. 

Viene offerto un ciclo di 5 incontri gratuiti di colloqui individuali di consulenza e sostegno psicologico con uno Psicologo abilitato e iscritto all’Ordine. Per gli appuntamenti scrivere a:
psicologo.udine@ardis.fvg.it.

Nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 12  e di  mercoledì dalle ore 10 alle ore 12, al numero  0432 245760 è attivo un servizio di informazioni telefoniche  per Informazioni attinenti il servizio offerto.

Il servizio si affianca a quello già presente da anni a Trieste e rivolto agli studenti della locale università e del Conservatorio Tartini. Per gli studenti dell'Università di Udine il servizio è offerto direttamente dall'ateneo.

ALLEGATI


Immagine scheda