Mercoledì 19 febbraio apre il servizio di consulenza psicologica presso la sede di viale Ungheria 47 di Udine.
Il servizio, previo appuntamento, offre uno spazio di informazione, prevenzione, consulenza e sostegno psicologico. Favorisce l’attivazione e lo sviluppo delle risorse necessarie per affrontare in modo più adeguato e più efficace momenti di criticità e disagio che potrebbero compromettere la motivazione allo studio, le relazioni sociali e familiari, l'affettività, la sessualità, l'identità.
Al momento il servizio è aperto agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ma in futuro non si esclude di estenderlo a studenti di altri istituti di formazione superiore.
Viene offerto un ciclo di 5 incontri gratuiti di colloqui individuali di consulenza e sostegno psicologico con uno Psicologo abilitato e iscritto all’Ordine. Per gli appuntamenti scrivere a:
psicologo.udine@ardis.fvg.it.
Nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 12 e di mercoledì dalle ore 10 alle ore 12, al numero 0432 245760 è attivo un servizio di informazioni telefoniche per Informazioni attinenti il servizio offerto.
Il servizio si affianca a quello già presente da anni a Trieste e rivolto agli studenti della locale università e del Conservatorio Tartini. Per gli studenti dell'Università di Udine il servizio è offerto direttamente dall'ateneo.