23.10.2025

Violazioni del Regolamento delle case dello studente

A seguito di recenti segnalazioni riguardanti comportamenti non conformi al Regolamento per la fruizione del servizio abitativo, ARDiS si è vista costretta ad adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti di alcuni assegnatari, inclusa – nei casi più gravi – l’espulsione dagli alloggi.

Si intende ribadire con fermezza l’importanza di osservare scrupolosamente quanto previsto dal Regolamento abitativo sopracitato. La dichiarazione di aver preso visione del Regolamento e di impegnarsi alla scrupolosa osservanza delle norme in esso contenute, facente parte dell’atto di ammissione sottoscritto al momento dell’assegnazione del posto alloggio, non costituisce un mero adempimento formale, bensì un atto sostanziale che rappresenta l’esplicita dichiarazione di volontà di rispettare le regole in esso contenute.

Il rispetto del Regolamento è condizione essenziale per garantire una convivenza civile, sicura e rispettosa all’interno delle strutture abitative ARDiS. Si confida pertanto nella responsabilità individuale di ciascun beneficiario affinché tali episodi non si ripetano.

Cordiali saluti,

ARDiS – Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori

ALLEGATI


Immagine scheda