Il Premio, promosso da AREA Science Park (Trieste), è suddiviso in tre riconoscimenti da 2.500 Euro ciascuno (al lordo delle ritenute fiscali di legge), per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione. Nello specifico, il Premio consta di:
- Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento;
- Un riconoscimento per una tesi di dottorato di ricerca;
- Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbia portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.
Il Bando si rivolge a chi abbia conseguito, da non più di due anni ed entro la data di scadenza del Bando, la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza.
Alleghiamo alla presente copia della Locandina del Premio.
Termine presentazione domande di partecipazione: 22 maggio 2015
Per maggiori informazioni sul Bando e per scaricare i file inerenti alla domanda di partecipazione: www.area.trieste.it/premionobile
CONTATTI:
AREA Science Park
Servizio Sistema Parco, Coordinamento Enti di Ricerca e Servizi per il Territorio
Ufficio Sviluppo Parco e Coordinamento Enti di Ricerca
Referenti: Serena Pulcini e Mattia Cristofori
Tel.: 040 375 5142 / 5309
E-mail: formazione@area.trieste.it
Oltre a ciò, AREA Science Park offre l’opportunità a 10 studenti universitari, per la preparazione della loro tesi, di usufruire di una ricerca di documentazione brevettuale, mirata e gratuita, per tutto l’anno 2015 (per contatti e maggiori informazioni su tale opportunità: patlib@area.trieste.it).