Per completare la domanda on-line di richiesta dei benefici erogati dall’Ardiss e/o dall’Università lo studente deve essere in possesso dell’attestazione ISEE 2015 per l’accesso alle prestazioni per il diritto allo studio universitario (ISEE Università).
Ai fini del rilascio dell’ISEE 2015 vengono presi in considerazione i redditi del nucleo familiare relativi all’anno 2013 ed il patrimonio, mobiliare o immobiliare, riferito all’anno 2014. In particolare nella DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) vanno dichiarati anche i redditi esenti da imposta percepiti nell’anno 2013, fra i quali sono compresi anche borse ed assegni di studio o per attività di ricerca.
Pertanto lo studente che ha percepito la borsa di studio erogata dall’Ardiss o altri benefici analoghi da altri enti nell’anno 2013 deve dichiararla nella DSU ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE.
Lo studente può contattare lo sportello della sede Ardiss di afferenza per richiedere il rilascio di un'attestazione relativa agli importi percepiti nel 2013 da dichiarare per l'elaborazione dell'attestazione ISEE.
Visita la sezione relativa del sito alla domanda on-line per sapere come inserire i dati relativi all'ISEE 2015 nella domanda di benefici.
Per gli studenti che devono richiedere ISEE 2015 presso un Caf convezionato con l'agenzia si riporta l'elenco: ELENCO CAF CONVENZIONATI