Sono pubblicate le graduatorie provvisorie di borsa di studio per l'a.a. 2019/20.
Lo studente potrà verificare l’esito della graduatoria:
Lo studente che ritiene ci siano delle inesattezze nella graduatoria provvisoria o che intenda rettificare quanto dichiarato in domanda on line deve presentare istanza di riesame, come previsto dall’art.9 del Bando unico Ardiss per l’a.a. 2019/2020, via mail all’indirizzo ardiss@certregione.fvg.it perentoriamente entro le ore 12.00 del 18 novembre 2019, utilizzando il modulo pubblicato assieme a questo avviso.
Adempimenti specifici per le istanze che si riferiscono alla situazione reddituale:
Gli studenti che presentano istanza di riesame per la propria situazione reddituale in Italia, dovranno inoltre, entro la medesima scadenza, inserire nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online il numero di protocollo ISEE corretto.
Gli studenti che presentano istanza di riesame per la propria situazione reddituale attestata tramite il CAF convenzionato, dovranno specificare nell’istanza il CAF convenzionato al quale si sono rivolti.
Si precisano i significati delle seguenti note relative al reddito:
|Protocollo INPS non dichiarato (999999999)
Non è stato inserito il numero di protocollo nell’apposita sezione on line quindi l’esito in graduatoria è non idoneo.
Lo studente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online il numero di protocollo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e presentare istanza di riesame entro i termini sopra indicati.
|Reddito NON individuato (999999999)
Non è stato inserito il numero di protocollo nell’apposita sezione on line quindi l’esito in graduatoria è non idoneo.
Lo studente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online il numero di protocollo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e presentare istanza di riesame entro i termini sopra indicati. Se lo studente si è rivolto ad un CAF Convenzionato dovrà specificare nell’istanza il CAF convenzionato al quale si è rivolto senza necessità di inserire i dati on-line.
|Attestazione ISEE NON riferita al richiedente:
il numero di protocollo isee inserito non è riferito allo studente che ha richiesto il beneficio. Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad un isee che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del nucleo (fratello /sorella) ma non per il richiedente.
Lo studente dovrà ottenere un nuovo isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito e caricare il protocollo INPS dello stesso nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online e specificarlo nell’istanza di riesame entro i termini sopra indicati.
Tipo ISEE presentato non conforme (ISEE ordinario):
Il numero di protocollo INPS si riferisce ad una attestazione NON valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e lo studente risulta in graduatoria non idoneo, con dati del reddito non individuati.
Lo studente dovrà ottenere un ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito e caricare il protocollo INPS dello stesso nell'apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online e specificarlo nell'istanza di riesame da inviare entro i termini sopraindicati.
|ISEE con annotazioni:
il numero di protocollo isee inserito on line si riferisce ad un isee che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).
L’interessato è considerato idoneo, ma deve regolarizzare la propria posizione. Per farlo deve verificare quali sono i dati che non ha dichiarato o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’Inps ed ottenere un nuovo isee. Successivamente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE dei Servizi online il nuovo numero di protocollo e specificarlo nell’istanza di riesame entro i termini sopra indicati.
Lo studente che non si è ancora iscritto all’Università/Conservatorio/ITS e all’Accademia deve provvedere all’iscrizione. Prima della pubblicazione della graduatoria definitiva di borsa di studio Ardiss effettuerà un controllo delle avvenute iscrizioni.