Gli studenti che dalla data del 13 marzo 2020 sono rimasti presso gli alloggi delle CdS di Trieste, Gorizia e Pordenone potranno chiedere il rimborso degli scontrini relativi all’acquisto di generi alimentari, alcolici esclusi, con le seguenti modalità:
a partire dal pomeriggio di lunedì 11 maggio 2020 saranno a disposizione presso tutte le portinerie delle CdS i modelli di dichiarazione per il rimborso che vanno compilati ed inseriti in una busta chiusa, unitamente a tutti gli scontrini che documentano la spesa sostenuta a far data dal 13/03/2020 fino al 30/04/2020 (gli scontrini acquisiti dal 01/05/2020 saranno liquidati in un successivo momento).
La busta andrà, poi, consegnata presso la portineria della cds di pertinenza, si raccomanda di indicare nome e cognome anche sulla busta stessa.
Agli studenti rimasti presso la CdS dei Rizzi a Udine, verrà consegnato il modello di dichiarazione, tramite un funzionario dell’ARDiSS, sempre nella giornata di lunedì 11 maggio 2020.
Si ricorda che:
- Il rimborso verrà riconosciuto solo a fronte della presentazione degli scontrini, non sono ammesse prove di acquisto alternative (es. report bancomat e simili)
- Per le sedi in cui è previsto il pasto a domicilio, il rimborso degli scontrini è alternativo al pasto a domicilio: non possono essere presentati scontrini relativi a giorni in cui in cui si è usufruito del pasto a domicilio.
- Agli studenti tenuti a pagare una quota sul prezzo del pasto verrà detratto l’importo corrispondente direttamente dal rimborso da liquidare
_________________________________________________
17.03.2020
EROGAZIONE SERVIZIO MENSA O MODALITÀ COMPENSATIVA
A seguito delle numerose richieste pervenute, si riportano le indicazioni in merito alle modalità di erogazione del servizio mensa e delle alternative individuate per la sua fruizione, tenuto conto del periodo di emergenza da COVID-19.
Gli studenti (o laureandi), attualmente presenti all’interno delle residenze ARDiSS, hanno la possibilità di usufruire del servizio mensa secondo i termini precedentemente comunicati per le diverse sedi, con prenotazione del pasto presso pubblici esercizi convenzionati e consegna presso le Cds, ove possibile (sedi di Trieste e Gorizia).
Gli studenti afferenti alla sede di Udine possono utilizzare la mensa presso il convitto convenzionato Sacro Cuore.
Gli studenti attualmente presenti all’interno delle CdS hanno altresì la possibilità di acquistare autonomamente i generi alimentari (alcolici esclusi) potendo usufruire di un rimborso fino ad un massimo di € 10,00 al giorno, conservando il relativo scontrino fiscale, da presentare all’ARDiSS secondo le modalità che verranno comunicate.
Con riferimento agli altri studenti aventi diritto al beneficio del servizio mensa, si informa che l’ARDiSS ridurrà la trattenuta forfettaria per il servizio di ristorazione applicata sull’importo della borsa di studio.