Tracce di Futuro è la ricerca, promossa da Fondazione Pietro Pittini in collaborazione con ARDiS, volta adindagare i bisogni e i desideri dei giovani e delle giovani beneficiari/e dei nostri servizi.
Ascoltando le esperienze, le paure e le aspettative sul futuro dei nostri beneficiari, riusciremo a definire meglio nuovi strumenti e modalità di supporto per gli studenti di oggi e per quelli che verranno nei prossimi anni.
Le domande della ricerca sono frutto di un percorso di co-design con il Comitato degli studenti di ARDiS, che ha partecipato generosamente contribuendo con suggerimenti e riflessioni. Riguardano tre macro-aree di indagine, ritenute fondamentali nel periodo di vita che state attraversando: il percorso universitario, il lavoro, la vita (personale e sociale).
I dati saranno poi analizzati in forma aggregata e tutte le risposte sono in forma anonima.
Il form delle domande rimarrà aperto fino al 12 febbraio 2021.
Tutti i beneficiari di borsa di studio o di posto alloggio ARDiS per l'a.a. 2020/2021 sono invitati a partecipare alla ricerca compilando il questionario pubblicato al seguente link: https://forms.gle/6ELJ9v6TDsGWJQLT8
Vi ringraziamo anticipatamente per la partecipazione, le vostre risposte diventeranno per noi vere e proprie tracce per interpretare la complessità del presente e del prossimo futuro e per immaginare nuovi progetti condivisi.