24.11.2023

BANDO UNICO 2023/24. PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DELLE RICHIESTE DI BORSE DI STUDIO PER TUTTI GLI STUDENTI

Con il Decreto n. 2052 per la sede di Trieste e il Decreto n. 2051  per la sede di Udine, e relativi allegati scaricabili in questa pagina, sono state approvate le graduatorie definitive per l’attribuzione delle borse di studio per l’a.a. 2023/2024 di cui al Bando Unico, approvato il 9 giugno 2023 con decreto 989/2023.

 

Modalità di consultazione dell’esito definitivo della domanda online di borsa di studio:

•            Accesso a Sportello Studente 
•            GRADUATORIE DELLA SEDE DI TRIESTE e alle GRADUATORIE DELLA SEDE DI UDINE 

La ricerca va fatta con il codice utente assegnato dal software in sede di compilazione della domanda on-line e reperibile in Sportello studente o sul file pdf di riepilogo della domanda che corrisponde alle ultime cinque cifre del codice“Domanda”.

Modalità di pagamento (art. 22 e successivi del Bando Unico)

Per gli studenti iscritti al PRIMO ANNO DEI CORSI DI LAUREA O DIPLOMI DI PRIMO LIVELLO E DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO: lemodalità di pagamento sono già state pubblicate in questa pagina.

Per gli studenti iscritti al PRIMO ANNO DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE O DIPLOMA DI SECONDO LIVELLO:

  • prima rata pari al 50% dell’importo netto della borsa entro il 31 dicembre 2023, in funzione dell’ammissione ai corsi secondo le modalità previste dagli ordinamenti didattici e dal riconoscimento di almeno 150 CFU (CFA)
  • seconda rata pari al restante 50 % dell’importo netto della borsa di studio, corrisposta a partire dal mese di giugno 2024.

 

Per gli studenti iscritti AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

  • prima rata pari al 50% dell’importo netto della borsa entro il 31 dicembre 2023, a condizione che l’iscrizione risulti perfezionata entro il termine stabilito per la presentazione delle istanze di riesame per la borsa di studio e che sia presente l’IBAN;
  • seconda rata pari al saldo dell’importo netto della borsa di studio entro il 30 giugno 2024, dopo verifica d’ufficio della permanenza dei requisiti per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo.

 

Il pagamento della borsa di studio verrà comunque effettuato nel 2024 in questi casi:

  • dopo la verifica del merito e dell’iscrizione, in caso di nota “merito da accertare” ed “iscrizione da accertare” in  graduatoria definitiva.
  • dopo la verifica del conseguimento del titolo, in unica soluzione entro giugno, per i laureandi.         
  • dopo la presentazione di un ISEEU senza annotazioni in caso di nota “Isee con annotazioni” in graduatoria definitiva.