08.07.2022

A Udine, Pordenone e Gorizia dal 13 al 15 luglio l'iniziativa - Università t'incontra - dedicata alle matricole. Presente anche ARDiS

Anche ARDiS sarà presente all'iniziativa "Università t'incontra" organizzata dall' Ateneo di Udine dal 13 al 15 luglio l’Ateneo friulano, con la partecipazione di ARDiS, organizza “Università t’incontra” in occasione dell’apertura delle immatricolazioni.

In particolare l 'Agenzia sarà presente con un banchetto informativo  a Udine, presso il polo scientifico dei Rizzi, nei pomeriggi del 13 e 14 luglio.

I momenti inizieranno con un tour delle sedi di interesse, l’illustrazione delle procedure di immatricolazione e la visita agli stand di tutti i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Udine.

Affiancati dal personale dedicato, ci si potrà quindi immatricolare direttamente, iscriversi ai test e compilare la domanda per le agevolazioni del diritto allo studio (Ardis).

Alla fine delle due giornate, ai neo immatricolati verrà consegnato un braccialetto del colore del dipartimento di appartenenza del corso di laurea prescelto che permetterà di partecipare a un momento conviviale con i tutor dei corsi.

L’evento investirà anche le sedi di Gorizia, nella mattinata del 14, e di Pordenone, con appuntamento il 15 luglio 2022. Visite alle sedi per conoscere i corsi dei territori, stand con tutor e possibilità di procedere con l’immatricolazione in loco grazie a personale dedicato, oltre a un momento esplicativo dell’offerta e dei servizi dei campus universitari.