29.09.2022

Pubblicate le graduatorie provvisorie per i posti alloggio per studenti degli Istituti Tecnologici Superiori (ex ITS)

Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione dei posti alloggio agli studenti iscritti agli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy (già I.T.S.) del Friuli Venezia Giulia per l'a. a. 2023/2024

 

1.            ACCESSO ALLA GRADUATORIA

Gli studenti possono consultare l’esito della domanda online di posto alloggio nella graduatoria provvisoria: 

accedendo ai SERVIZI ONLINE ARDIS, tramite la funzione "Esito graduatorie" presente nella propria area personale denominata “Sportello Studente”

visionando il file in formato pdf (ALLEGATO A TS-ALLEGATO A UD) in allegato a questa pagina. Lo studente è indentificato con il codice utente (non con il nominativo), che è il numero posto in alto a destra accanto al nome nel suo fascicolo personale.

2.            ISTANZE DI RIESAME

Lo studente che ritiene non esatto l’esito della graduatoria provvisoria che lo riguarda deve presentare istanza di riesame, come previsto dall’art. 8 del Bando per l’a. a. 2022/2023, utilizzando il modulo pubblicato con questo avviso.

 

Il modulo di istanza di riesame, compilato e firmato, insieme alla copia del documento di identità va trasmesso all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it perentoriamente entro il 5 ottobre 2022.

3.           SIGNIFICATI DELLE NOTE IN GRADUATORIA

-        NON IDONEO - Protocollo INPS non dichiarato (999999999) o Reddito NON individuato (999999999)

Non è stato inserito il numero di protocollo dell’attestazione ISEE nell’apposita sezione online oppure i dati reddituali e patrimoniali non sono stati comunicati dal CAF convenzionato presso il quale lo studente si è rivolto per ottenere l’ISEE universitario parificato.

Lo studente dovrà caricare con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e presentare istanza di riesame entro il 5 ottobre 2022.

Se lo studente si è rivolto ad un CAF Convenzionato per ottenere un ISEE universitario parificato (perché residente all’estero o con redditi/nucleo all’estero) dovrà presentare l’istanza di riesame entro il termine sopra indicato, specificando il CAF convenzionato al quale si è rivolto.

-        NON IDONEO - Attestazione ISEE NON riferita al richiedente

Il numero di protocollo dell’attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non è riferita allo studente che ha richiesto il beneficio.

Ad esempio: il protocollo inserito potrebbe riferirsi ad una attestazione ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per un altro componente del nucleo familiare (fratello /sorella) ma non per il richiedente.

Lo studente dovrà ottenere una nuova attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito, caricare il protocollo della stessa con l’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo entro il termine del 5 ottobre 2022.

-        NON IDONEO - Tipo ISEE presentato non conforme (ISEE ordinario)

Il numero di protocollo si riferisce ad una attestazione ISEE non valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Lo studente dovrà ottenere una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a lui riferito, caricare il protocollo della stessa con l'apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online ed inviare l’istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo entro il termine del 5 ottobre 2022.

Qualora lo studente abbia inserito il numero di protocollo di una attestazione ISEE ordinario di tipo corrente e risulta non idoneo in graduatoria, deve inviare una istanza di riesame con l’indicazione di tale protocollo entro il termine del 5 ottobre 2022.

-        IDONEO - ISEE con annotazioni

Il numero di protocollo ISEE inserito online si riferisce ad una attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario che presenta delle annotazioni (omissioni o difformità).

Sebbene ci sia l’idoneità, è necessario regolarizzare quanto prima la propria posizione.

Per farlo lo studente deve verificare con il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) quali siano i dati che non ha dichiarato o che sembrano difformi da quelli recuperati dall’INPS ed ottenere una nuova attestazione ISEE. Successivamente dovrà caricare nell’apposita funzione Comunicazione dati ISEE nei Servizi online il numero di protocollo della nuova attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

4.           ESITI ISTANZE DI RIESAME

Gli esiti delle istanze di riesame vengono comunicati con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

ATTENZIONE:

L’inserimento del protocollo INPS con la funzionalità Comunicazione dati ISEE nei Servizi online, deve essere fatto entro la stessa scadenza fissata per la presentazione delle istanze di r