01.06.2023

Presentato il progetto di Iliad per sostenere la formazione di studenti universitari: borse di studio da 15.000 euro per 10 neolaureati

L'azienda iliad ha  presentato un progetto di lungo termine che guarda al mondo della formazione universitaria in modo innovativo, con l’obiettivo di contribuire a creare un futuro più inclusivo, nel quale le giovani generazioni possano sviluppare a pieno il proprio potenziale e abilitare la crescita del Paese.

iliadship, questo il nome del progetto, si articola in 3 punti.

A partire da oggi e per i prossimi 10 anni, iliad insieme al proprio Advisory Board:

  1. Selezion ogni anno 10 studenti tra neolaureati triennali e iscritti a corsi di laurea magistrale a ciclo unico che intendono proseguire i propri studi negli ambiti S.T.E.M., Scienze sociali e Arts & Literature.

  2. Offrirà ad ogni studente l’accesso ad una borsa di studio di 15.000 euro e ad un percorso di formazione, con il supporto di un tutor scelto fra i dipendenti iliad e di un mentor tra i membri dell’Advisory Board, con workshop, esperienze formative dedicate e un tirocinio extra curriculare in iliad Italia o in una delle aziende che fanno parte del network dell’operatore.

  3. Darà vita alla Community iliad attraverso la costituzione di un network di studenti che ogni anno si riunirà per aggiornare le proprie competenze e scambiarsi esperienze, diventando parte integrante dell’ecosistema di iliad in Italia.

Gli interessati possono consultare il link alla pagina del progetto per ulteriori informazioni e per scaricare il bando.

ALLEGATI


Immagine scheda