12.04.2024

BANDO STRAORDINARIO PER BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE A.A. 2023/2024 - APPROVATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE SEDI DI TRIESTE E DI UDINE

Con il Decreto n.749/2024 e relativi allegati scaricabili in questa pagina, sono pubblicate le graduatorie definitive per le sedi di Trieste e di Udine per l’attribuzione delle borse di studio disponibili conil Bando straordinario per l’a.a. 2023/2024.

Modalità di consultazione dell’esito definitivo della domanda online di borsa di studio:

•            Accesso a Sportello Studente 
•            GRADUATORIE DELLA SEDE DI TRIESTE e alle GRADUATORIE DELLA SEDE DI UDINE (link a lato)

La ricerca va fatta con il codice utente assegnato dal software in sede di compilazione della domanda on-line e reperibile in Sportello studente o sul file pdf di riepilogo della domanda che corrisponde alle ultime cinque cifre del codice “Domanda”.

 

Modalità di pagamento della borsa di studio

Il pagamento avviene con le modalità stabilite dall' art. 21 del Bando straordinario

21.1 Studenti iscritti al primo anno
La borsa di studio è corrisposta per intero, a partire dal mese di maggio, previa verifica del raggiungimento di almeno 20 crediti, regolarmente registrati sul sistema Esse3, o nei database dei Conservatori e dell’Accademia (ovvero almeno 10 crediti per i corsi con esami esclusivamente annuali) con data di superamento non successiva al 10 agosto 2024. Agli studenti che avranno raggiunto il requisito di merito, con registrazione dei crediti necessari, dopo il 10 agosto ma entro il 30 novembre 2024, verrà erogato l’importo dimezzato della borsa di studio. Il mancato conseguimento dei crediti previsti entro il 30 novembre 2024 comporta la decadenza della borsa di studio (art. 11)

21.2 Studenti iscritti ad anni successivi al primo
La borsa di studio è erogata entro il 30 giugno 2024, a condizione che l’iscrizione risulti perfezionata e dopo verifica d’ufficio della permanenza dei requisiti per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo.

21.3 Studenti laureandi
Ai beneficiari dell'ultimo anno di corso, con la qualifica di regolare, che hanno dichiarato in domanda online che intendono sostenere l'esame generale di laurea entro l’ultimo appello previsto per l’a.a. 2022/2023, la borsa di studio viene erogata entro giugno 2024, solo dopo la verifica d’ufficio del conseguimento del titolo.