17.09.2019

Calendario assegnazioni posti alloggio matricole sede operativa di Trieste

In data 16/09/2019 è stata pubblicata sul sito Ardiss (al seguente link http://www.ardiss.fvg.it/contenuti.php?view=news&id=9730&tipo=evidenza) la graduatoria provvisoria dei posti alloggio presso le Case dello Studente afferenti la sede Ardiss di Trieste riservati agli studenti iscritti al primo anno per l’a.a. 2019/2020. Gli studenti in possesso dei requisiti sono indicati come idonei.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 9 del Bando unico Ardiss per l’anno accademico 2019/2020 eventuali istanze di riesame aventi ad oggetto l’esito della graduatoria devono essere presentate perentoriamente entro i 3 giorni successivi alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie (entro le ore 23.59 del 19/09/2019). Le istanze di riesame presentate fuori termine non saranno oggetto di valutazione. 

Nelle graduatorie definitive di prossima pubblicazione gli studenti in possesso dei requisiti saranno suddivisi tra BENEFICIARI ed IDONEI. Solo gli studenti BENEFICIARI avranno diritto al posto alloggio. Gli studenti IDONEI dovranno attenersi alle indicazioni riportate in calce al presente avviso.

 

AMMISSIONE ALLOGGIO CASA DELLO STUDENTE

 Gli studenti che risulteranno assegnatari di posto alloggio con esito “BENEFICIARIO” nella graduatoria definitiva che sarà pubblicata indicativamente il 26/09/2019 dovranno presentarsi presso la portineria della Casa di assegnazione indicata in graduatoria il giorno 01 ottobre per l’ammissione all’alloggio nei seguenti orari:

 

Calendario assegnazioni

Casa dello Studente

Orario

Case dello Studente di Trieste (Edifici E1, E3, E4 e Gozzi)

Dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Casa dello Studente di Gorizia (Palazzo del Bassa)

Dalle ore 10.00 alle ore 14.00

 

Per poter procedere all’ammissione lo studente deve essere munito di:

  • fotocopia leggibile di un valido documento di riconoscimento (accompagnata dal documento originale). Lo studente non comunitario dovrà presentarsi munito di passaporto;
  • 1 fototessera;
  • attestazione dell’avvenuto pagamento della cauzione a favore dell’Ardiss, fatta eccezione per chi abbia già versato la cauzione negli anni accademici precedenti e non gli sia stata rimborsata.

 

Al momento dell’ammissione lo studente sottoscrive l’atto di accettazione del posto alloggio. Gli verrà inoltre fornito il verbale di consegna della stanza assegnata che dovrà essere sottoscritto e consegnato alla portineria dopo aver verificato la corrispondenza con quanto presente nell’alloggio.

Gli studenti che non possono prendere possesso dell’alloggio secondo il calendario sopra riportato devono inviare il modulo di ammissione posticipata con la copia del pagamento della cauzione (se dovuta) all’indirizzo alloggi.trieste@ardiss.fvg.it, perentoriamente entro le ore 13.00 del 30/09/19.

In caso di assegnazione mediante modulo di ammissione posticipata gli studenti devono, salvo casi di forza maggiore, presentarsi alla portineria della Casa dello Studente di assegnazione entro 1 mese dalla data di ammissione calendarizzata per sottoscrivere l’atto di accettazione, e relativa documentazione, del posto alloggio pena la perdita del diritto al beneficio e l’incameramento di tutta o di parte della cauzione per pagare la retta del primo mese. 

ATTENZIONE:

Gli studenti che non si presenteranno per prendere possesso dell’alloggio nel giorno e nell’orario stabilito e che non presenteranno l’apposito modulo di ammissione posticipata con la copia del pagamento della cauzione entro le ore 13.00 del 30/09/19 saranno dichiarati decaduti dal beneficio del posto alloggio.

La mancata accettazione del posto alloggio assegnato d’ufficio dall’ARDISS comporta la rinuncia al beneficio stesso per l’anno accademico di riferimento.

 

CAUZIONE ALLOGGIO

Lo studente, che accede per la prima volta alla Casa dello Studente o al quale sia stata restituita la cauzione precedentemente versata, deve corrispondere un deposito cauzionale infruttifero di € 155,00, che gli verrà restituito dopo l’uscita definitiva dall’alloggio.

Il deposito cauzionale dovrà essere versato, indicando come causale “Cognome e Nome dello studente - Cauzione alloggio” secondo le seguenti modalità:

-      con bonifico bancario, intestato alla sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori, sull'IBAN IT 62 U 02008 02223 000102998793 (BIC UNCRITM10UC).

-      in contanti a favore della sede di Trieste dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori presso qualsiasi filiale italiana di Unicredit Banca SPA, segnalando il codice ente 70 82200, sottoconto 201.

-      pagamento PagoPA presente nella home page del sito istituzionale dell’ARDISS ed al seguente link: https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/ardiss/sedets

 

AVVISO PER STUDENTI IDONEI NELLA GRADUATORIA DEFINITVA CHE SARA’ PUBBLICATA INDICATIVAMENTE IL 26/09/2019

 

Qualora, concluse le ammissioni agli studenti riconosciuti come BENEFICIARI nella graduatoria definitiva, dovessero esserci ancora dei posti alloggio disponibili, tali posti verranno messi a disposizione degli studenti risultati IDONEI nella graduatoria definitiva fino ad esaurimento degli stessi, secondo le seguenti modalità:

Gli studenti comunitari che risulteranno IDONEI MA NON BENEFICIARI di posto alloggio nella apposita graduatoria definitiva di prossima pubblicazione, sono convocati il giorno 03/10/2019 alle ore 9.00 presso la Sala Convegni dell’Edificio E3 di Via Fabio Severo 154. L’accesso ai locali sarà possibile fino alle ore 10.00.

Gli studenti non comunitari che risulteranno IDONEI MA NON BENEFICIARI di posto alloggio nella apposita graduatoria definitiva di prossima pubblicazione, sono convocati il giorno 04/10/2019 alle ore 9.00 presso la Sala Convegni dell’Edificio E3 di Via Fabio Severo 154. L’accesso ai locali sarà possibile fino alle ore 10.00.

Gli studenti idonei, impossibilitati a presentarsi nelle giornate sopra indicate, potranno delegare persona di loro fiducia munita di delega scritta e firmata, accompagnata dalla copia del documento d’identità del delegante e del delegato.

Non saranno accettati moduli di ammissione posticipata.

Si ricorda che, l’ammissione all’alloggio è permessa solo a chi esibisce l’attestazione di avvenuto versamento del deposito cauzionale. Tuttavia, agli studenti cui verrà assegnato un alloggio nelle giornate del 03 e 04 ottobre sarà concesso di presentare alla portineria della Casa di riferimento la ricevuta di pagamento della cauzione entro le ore 11.00 del giorno successivo a quello dell’assegnazione.

Il mancato rispetto di tale termine comporterà la decadenza dal beneficio.

ALLEGATI


Immagine scheda