08.10.2020

Misure di contenimento emergenza COVID-19: nuove restrizioni in vigore dall'8 ottobre 2020

Si informano gli studenti che con il DECRETO-LEGGE 7 ottobre 2020, n. 125, in vigore da oggi, è stato prorogato lo stato d’emergenza.

Il provvedimento introduce, inoltre, l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie ed amplia le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli, comprendendo tutti i luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e tutti i luoghi all’aperto in cui vi siano presenti altre persone (congiunti esclusi). Tale obbligo non vige nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.In caso di accertamenti di inadempienza da parte delle Autorità competenti sono previste sanzioni di importo significativo.

Si invitano, pertanto, gli studenti ad un comportamento responsabile negli spazi di pertinenza dell'ARDiSS (sia interni che esterni), ponendo particolare attenzione al corretto uso delle protezioni delle vie respiratorie, al divieto di assembramento ed al lavaggio frequente delle mani.

Si rimanda alla lettura completa del testo del decreto legge in allegato.