Contributi per ospitalità studenti

Destinatari

Famiglie residenti in regione con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema scolastico regionale,

 

Modalità e tempistiche di presentazione della domanda di contributo

La domanda deve essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale, anagraficamente residente con lo studente. In caso di studente maggiorenne la domanda può essere presentata anche dallo studente.

Per l'inoltro della richiesta di contributo sarà necessario compilare il modulo allegato da inviare, unitamente alla copia documento identità in corso di validità del firmatario, al seguente indirizzo: ardis@certregione.fvg.it da lunedì 29 marzo ed entro il termine del 21 maggio 2021.

Nella colonna a lato sono pubblicati gli ammessi e gli esclusi al contributo per l'anno scolastico 2020/21 e il relativo decreto di liquidazione

 

Tipologia di intervento

Nell’ambito degli interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio, la Regione ha introdotto, con l'art. 10 bis della l.r. 13/2018, una misura per l’abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate: si tratta di istituzioni pubbliche e private idonee all’erogazione dei servizi abitativi a favore degli studenti universitari, che offrono servizi di ospitalità anche agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

La Giunta regionale approva le linee guida triennali in cui si determina l’importo del contributo forfettario. 

Per maggiori informazioni consultare l'avviso allegato.

Requisiti

  • Residenza nel territorio regionale e iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie
  • Indicatore  della situazione economica equivalente ISEE non superiore a euro 33.000,00
Ultimo aggiornamento 13.09.2021