News archiviate

28.10.2021
Procedura di segnalazione interventi di manutenzione nelle residenze studentesche

Si informano i nuovi assegnatari di posto alloggio che, per far fronte in tempi più rapidi agli interventi di manutenzione che si rendono necessari all'interno delle diverse residenze studentesche, ARDiS ha attivato una  procedura di segnalazione, predisponendo degli indirizzi e-mail dedicati a tali comunicazioni. Al fine della presa in [...]

21.10.2020
Avviso lavori di verifica impianti CdS Rizzi e Viale Ungheria

Informiamo che a partire da giovedì 22 ottobre verranno effettuati controlli degli impianti elettrici e delle luci di emergenza  negli edifici della residenza studentesca Nova Domus Utinensis e da venerdì 23 ottobre anche nei locali della residenza studentesca di Viale Ungheria. Ci scusiamo per gli eventuali e temporanei [...]

29.10.2020
Indicazioni principali sugli ingressi in Italia in vigore fino al 24 novembre
Modulo autocertificazione Covid

 5 allegati

Si informano gli studenti in rientro o in arrivo dall'estero, che, a seconda del Paese di provenienza, il DPCM 24 ottobre 2020 (ed allegati) può prevedere delle limitazioni e degli adempimenti all'ingresso. Le disposizioni qui presentate, salvo prossimi aggiornamenti, hanno validità fino al 24 novembre. Per chi ha soggiornato [...]

20.10.2020
Riconoscimento dello status di studente “fuori sede”: proroga del termine per inserimento online dei dati del contratto

Considerate le difficoltà riscontrate e segnalate dagli studenti e dalle studentesse nel registrare i contratti di locazione, entro i termini previsti del bando, l’Agenzia ritiene di prorogare al 26/10/2020 ore 13.00 il termine per l’inserimento online - nell’area personale dei servizi dell’ARDiSS - dei dati dei contratti [...]

20.10.2020
Avviso per studenti SSLMIT: attivazione del servizio di ristorazione presso sede di via Filzi,14

Per tutti gli studenti che frequentano la sede della Sezione di Studi di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT) in via Filzi, 14, è attivo il servizio di ristorazione all’interno della sede stessa con orario di apertura dalle 11.55 alle 14.55. In ottemperanza alle disposizioni di sicurezza per contenere l’emergenza Covid [...]

16.10.2020
Udine: servizio mensa presso Istituto Sacro cuore

Si informano gli studenti che l'avanzamento dei lavori di ristrutturazione edilizia della casa dello studente ARDiSS di Viale Ungheria, 43 ha comportato, per l'a.a. 2020/2021, il mancato riavvio del servizio mensa ivi ubicato. Si evidenzia agli studenti della sede di Udine la possibilità di fruizione del servizio mensa presso l'Istituto [...]

15.10.2020
Approvazione graduatorie bonus Covid afferenti la sede operativa di Trieste

 2 allegati

Si pubblica in allegato il decreto n. 1251 di approvazione delle graduatorie "Bonus COVID" relative al bando di concorso per l'assegnazione dei posti alloggio a.a. 2020/2021, per gli iscritti ad anni successivi al primo. Gli studenti riconosciuti beneficiari riceveranno in giornata una mail dalla casella alloggi.trieste@ardiss.fvg.it con l’indicazione [...]

15.10.2020
AVVISO PER TUTTI GLI ASSEGNATARI DI POSTO ALLOGGIO NELLE RESIDENZE ARDISS

 2 allegati

Alla luce dei gravi fatti riscontrati all’interno di alcune Case dello Studente, relativi al mancato rispetto delle regole di comportamento presenti nel Protocollo anti-Covid e delle norme cogenti nazionali e regionali tendenti alla salvaguardia della salute pubblica, verificatisi ad opera di alcuni degli assegnatari di posto alloggio, la Direzione [...]

14.10.2020
Rimborso scontrini generi alimentari

Si comunica che è stata conclusa la procedura per il rimborso degli scontrini relativi al secondo periodo. A breve gli interessati riceveranno il rimborso sul conto corrente personale.

13.10.2020
Indicazioni per studenti provenienti dalla Croazia

 5 allegati

Si informano gli studenti provenienti dalla Croazia che per accedere alle residenze ARDiSS, secondo le disposizioni contenute  nel nuovo DPCM del 13 ottobre ed allegati, e fatte salve nuove disposizioni, non vige più l'obbligo di presentazione dell'esito del tampone. Tali studenti sono tenuti esclusivamente alla presentazione del modulo [...]

13.10.2020
ASSEGNAZIONE POSTI ALLOGGI AGLI IDONEI - SEDE DI TRIESTE

 4 allegati

INFORMAZIONI GENERALI Le assegnazioni iniziano il 16/10/2020 la tariffa per l’alloggio del mese di ottobre viene di conseguenza dimezzata. Gli studenti idonei che entrano nell’area personale dei servizi online ARDiSS - "Esito graduatorie" Graduatoria Definitiva Posto Alloggio Matricole - Sede di Trieste – Ripescati possono verificare: se [...]

12.10.2020
Pubblicazione graduatorie provvisorie borsa di studio a.a. 2020/2021

Si informano gli studenti che la graduatoria provvisoria per l'assegnazione della borsa di studio per l'a.a. 2020/2021 verrà pubblicata sul sito ARDiSS indicativamente venerdì 30/10/2020. Gli studenti potranno verificarne l'esito anche all'interno della propria area personale accessibile dalla sezione "Servizi Online"

08.10.2020
Misure di contenimento emergenza COVID-19: nuove restrizioni in vigore dall'8 ottobre 2020

Si informano gli studenti che con il DECRETO-LEGGE 7 ottobre 2020, n. 125, in vigore da oggi, è stato prorogato lo stato d’emergenza. Il provvedimento introduce, inoltre, l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie ed amplia le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli, [...]

08.10.2020
Approvazione graduatorie Bonus Covid afferenti la sede operativa di Udine

 2 allegati

Si pubblica in allegato il decreto n.1218 di approvazione delle graduatorie "Bonus COVID" relative al bando di concorso per l'assegnazione dei posti alloggio a.a. 2020/2021, per gli iscritti ad anni successivi al primo.

07.01.2021
Emergenza Covid-19: novità per l'app Immuni e nuovo numero unico regionale

07.01.2021 Si informa che il nuovo numero unico regionale per informazioni di carattere generale riguardo il Covid-19 è 800 90 90 60. Inoltre, per gli utilizzatori dell'App Immuni, è stata istituita una procedura più semplice per segnalare la propria positività al Covid-19: sarà sufficiente segnalare il CUN (Codice [...]

05.10.2020
COMUNICAZIONE DATI DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE PER BORSA DI STUDIO DA FUORI SEDE 2020/2021

Si informano gli studenti che hanno presentato la domanda online per la borsa di studio dell’ARDISS per l’a. a. 2020/2021, che è attivo il link per l'inserimento dei dati del contratto di locazione per concorrere alla borsa di studio da fuori sede. L'inserimento dei dati sarà consentito fino al 19 ottobre 2020 ore [...]

02.10.2020
Agevolazione tariffaria per il trasporto pubblico locale a favore degli studenti di livello universitario

Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare l'abbonamento presso le biglietterie (o in modalità online, se disponibile). Per l’a.a./a.s. 2020/2021 gli studenti frequentanti gli istituti che hanno sede in FVG possono usufruire alternativamente di due tipi di agevolazione: “Abbonamento scolastico residenti FVG” offerto [...]

09.10.2020
Trieste, Mensa Centrale: nuovi orari dal 12 ottobre e nuovo sondaggio servizio ristorazione mesi ottobre e novembre

Al fine di permettere una migliore gestione ed organizzazione del servizio di ristorazione presso la Mensa Centrale dell'Università di Trieste, Sodexo, gestore del servizio, richiede agli studenti la compilazione di un nuovo breve questionario.   Si informano, inoltre, gli studenti che da lunedì 12 ottobre l'orario di apertura [...]

29.04.2021
Mensa Fondazione Renati: dal 29 aprile orari ampliati

Dal 29 aprile sono ampliati gli orari del  ervizio di ristorazione della mensa presso la Fondazione Renati di Udine. Il servizio viene prestato nei seguenti orari: Dal lunedì al venerdì pranzo: 12:00 - 14.00cena: 19:00 - 20.00   Sabato e domenica: servizio sospeso fino a nuova comunicazione   Si ricorda che è [...]

30.09.2020
Udine: apertura mensa Rizzi dal 5 ottobre

Si informano gli studenti che da lunedì 5 ottobre sarà riattivato il servizio di ristorazione presso la mensa del Polo universitario dei Rizzi. Il servizio osserverà il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.45 alle 14.15.